Cronaca

Castellammare - Il Boca Juniors estasiato del murales di Maradona. Bambini protagonisti della tela nel centro storico

Sulla tela di Ledania la scritta del sindaco che richiama alla speranza del centro antico. In Calata Gesù l’evento inaugurale con il murale di Guido Palmadessa.

di red


Il murales di Maradona riceve l’apprezzamento della squadra del cuore del Pibe de Oro. Le foto dell’opera di Rata Virus, l’artista cileno che ha scolpito il volto del miglior calciatore del mondo su una parete di piazzetta Capo Rivo, hanno ricevuto l’apprezzamento del Boca Juniors, che ha chiesto i diritti sul murales per utilizzarlo per video tematici inerenti il fuoriclasse che più di ogni altro ha scritto pagine indelebili di storia dello sport argentino. La street art stabiese, dunque, ha già valicato i confini locali per giungere fino al Sud America, da cui proviene gran parte dei 14 artisti internazionali che in queste ore stanno trasformando il centro storico in un’autentica galleria d’arte. Stamattina a Calata del Gesù è stato proprio un artista argentino, Guido Palmadessa, il protagonista

del murales che campeggia sulla parete dello slargo di via Gesù.

Nella piazzetta è stata posizionata anche una tela, opera della colombiana Ledania, su cui tutti i cittadini hanno potuto apporre un colore con lo spray. Il primo a colorare la tela è stato il sindaco, che ha deciso di apporre la scritta “hope” (“speranza” in lingua inglese) per evidenziare l’obiettivo di un’iniziativa che rappresenta un’importante opportunità di rigenerazione del tessuto urbano e sociale della città. A seguire sono stati i residenti del centro storico e tanti bambini a pitturare la tela con lo spray colorato, dando un tocco d’arte ad un’opera che racchiude in sé il cuore pulsante del centro storico, i cui vicoli stanno per diventare le strade dei murales di Castellammare.


martedì 28 settembre 2021 - 17:54 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cronaca