Politica & Lavoro

Castellammare - I volti nuovi dell'era Cimmino, la consigliera Maresca si presenta

«Ciò che mi ha spinto a candidarmi é stata la presa di coscienza della profonda distanza che ho avvertito nel corso degli anni tra la politica e i cittadini»


Ennesimo volto nuovo in consiglio comunale. Dopo aver raccolto le impressioni degli altri membri della maggioranza alla prima esperienza politica, oggi è il turno di Vincenza Maresca della lista "Gaetano Cimmino sindaco". Per lei si sono aperte le porte di Palazzo Farnese dopo la vittoria del centrodestra al ballottaggio del 24 giugno. Andrà così a comporre la nuova squadra di governo che sosterrà Cimmino nei prossimi cinque anni. «Ciò che mi ha spinto a candidarmi é stata la presa di coscienza della profonda distanza che ho avvertito nel corso degli anni tra la politica e i cittadini. Vedevo la mia città che giorno dopo giorno sprofondava sempre più nel baratro e invece di trovare soluzioni ai problemi che la nostra quotidianità presentava, la classe politica sembrava percorrere una strada "altra" fatta di idee e progetti personali che non avevano nulla a che fare con le aspett

ative della città. In quel periodo avvertivo un senso di alienazione, e ad un certo punto ho sentito il bisogno di contribuire in prima persona e in modo concreto al tentativo di rilancio della città per cui ho deciso di candidarmi» ha spiegato Maresca. Per la neo consigliera comunale nessun timore nel rivestire un ruolo importante per Castellammare: «Io penso che non sia importante sentirsi o meno all'altezza ma dimostrare equilibrio autonomia e determinazione nel realizzare ciò di cui Castellammare ha bisogno - conclude -. Il primo obiettivo da raggiungere è sicuramente la legalità che è il presupposto e allo stesso tempo il catalizzatore da cui tutto prenderà slancio. Una città sicura, una città vivibile rende fieri ed entusiasti i suoi abitanti, diventa meta di turisti che sono maggiormente stimolati a goderne le enormi attrattive e questo stimola anche l economia».


martedì 3 luglio 2018 - 10:14 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro