Politica & Lavoro

Castellammare - I servizi sociali attivano corsi di potenziamento per 7 beneficiari

Nell’ambito del progetto Itia, sono state individuate con avviso pubblico le persone in condizioni di disagio che potranno usufruire dei progetti mirati al reintegro graduale nel ciclo produttivo.

di red


Percorsi di potenziamento delle proprie competenze per sette beneficiari stabiesi. I servizi sociali hanno selezionato, a seguito di avviso pubblico, sette persone in condizioni di disagio economico che potranno seguire percorsi di empowerment presso il Centro Stabia di Inclusione Attiva, allo scopo di migliorare le proprie capacità e la consapevolezza di se stessi, in modo da agevolare il percorso di rientro nel ciclo produttivo. Un’attività che giunge al suo sesto ciclo progettuale e che rientra nell’ambito delle iniziative messe in campo con l’Itia, per il quale l’amministrazione comunale era riuscita ad ottenere un

finanziamento da 830mila euro nel 2019. I progetti attivi riguardano il perfezionamento della competenza digitale e corsi per lo studio di una lingua straniera e per sviluppare il senso di iniziativa e di imprenditorialità. Si tratta della seconda azione di un percorso che passa attraverso una prima fase, che consiste nell’accompagnamento a tutte le misure vigenti di sostegno al reddito, per poi proseguire con i tirocini formativi e con l’empowerment, nell’ottica di porre le persone in difficoltà economica e in cerca di lavoro nella condizione di poter rientrare nel ciclo produttivo e trovare un’occupazione stabile.


sabato 9 aprile 2022 - 16:36 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro