Politica & Lavoro

Castellammare - Giro d'Italia, 319mila euro per rifare la statale sorrentina

Il Comune ha inoltrato il progetto cantierabile alla Città Metropolitana di Napoli con l’obiettivo di ottenere i fondi per rifare il look ad 1,2 chilometri di strada in vista del transito della Corsa Rosa.

di red


Un tesoretto da 319mila euro per rifare un’ampia fetta della statale sorrentina e sistemare l’asfalto per circa 1,2 chilometri. Il Comune si avvia ad ottenere i finanziamenti dalla Città metropolitana di Napoli per rifare il look di una delle arterie principali del territorio, al fine di consentire il transito in sicurezza dei ciclisti in occasione del Giro d’Italia 2023. La tappa in programma il prossimo 11 maggio, con partenza e arrivo a Napoli, transiterà infatti anche per Castellammare di Stabia. Una vetrina importante anche per il marketing territoriale e per la promozione della città, che vuole mostrarsi in grande stile per accogliere un evento di portata internazionale. Per questo motivo, d

alla Città metropolitana arriva l’assist al Comune per rifare un ampio tratto di strada alla svelta, con complessivi 429mila euro, di cui 319mila dall’ente con sede a Palazzo Matteotti a Napoli. Il progetto cantierabile redatto dal Comune potrà portare all’esecuzione dei lavori in tempi record, con la prospettiva di concluderli in primavera nelle settimane antecedenti al transito della Corsa Rosa, quando l’intero apparato organizzativo dovrà essere già completo per permettere agli atleti di ammirare appieno la straordinaria accoglienza sul golfo di Napoli, con la prospettiva di ripetere anche in futuro un evento che andrà ulteriormente ad impreziosire la città stabiese.


giovedì 2 febbraio 2023 - 22:32 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro