Politica & Lavoro

Castellammare - Gaetano Cimmino eletto sindaco. E' stato votato da 10.233 stabiesi

Le sue prime parole: «Il mio primo pensiero va a Geremia Paragallo che non c’è più ed alla famiglia Amato». Di Martino: «Ci abbiamo provato. Non è il momento di abbattersi».

di Roberto D'Auria


Il centrodestra espugna la ‘Stalingrado del Sud’ 5 anni dopo la fine dell’amministrazione guidata da Luigi Bobbio. Gaetano Cimmino è il nuovo sindaco di Castellammare di Stabia. Al ballottaggio ha avuto la meglio su Andrea Di Martino.

«Il mio primo pensiero va a Geremia Paragallo che non c’è più ed alla famiglia Amato che ha avuto questa perdita», queste le prime parole da sindaco di Gaetano Cimmino.

Buona la seconda, dunque, per Gaetano Cimmino, dopo che due anni fa, proprio al ballottaggio, fu sconfitto da Antonio Pannullo e dal PD. Quel Partito Democratico imploso negli ultimi mesi e che, di fatto, ha permesso l’ascesa delle forze politiche del centrodestra. A loro ora il compito non facile di rimettere in piedi una città dai tanti problemi, a cominciare dalla sicurezza e dalla vivibilità.

«Ringrazio la mia famiglia - afferma il neosindaco di Castellammare di Stabia -, tutti quelli che sono stati al mio fianco e tutti gli stabiesi. È stato un viaggio entusiasmante che ci riempie di orgoglio ma anche di responsabilità. Questo non è un punto d’arrivo ma è l’inizio di una missione che intendo portare avanti: garantire stabilità di governo alla città per i prossimi cinque anni. Sarò il sindaco di tutti gli stabiesi e mi ba

tterò con fermezza per garantire sicurezza e vivibilità sul nostro territorio. Castellammare deve tornare ad essere una città con una chiara vocazione turistica, ma anche una città su misura di giovani, bambini, anziani e disabili. Da domani già saremo all’opera per rilanciare Castellammare. 

«Abbiamo il dovere di ripristinare la sicurezza in città – ha proseguito Cimmino – Questo sarà uno dei miei primi obiettivi. Lavoreremo in sinergia con tutte le forze politiche presenti nell’assise comunale e saremo pronti a governare questa città. Una città che ha deciso di voltare pagina, di cambiare, ed ora dobbiamo andare avanti con i programmi, con gli impegni che abbiamo preso con la città, a cominciare dallo sviluppo turistico».

Poche lapidarie parole, invece, per lo sconfitto Andrea Di Martino. «Ci abbiamo provato – ha detto - Non è il momento di abbattersi. Grazie a tutti, pronti per fare un'opposizione costruttiva».

In attesa dell’ufficializzazione dei risultati, i dati ufficiosi - così come noi di Stabiachannel abbiamo fornito in tempo reale – vedono Cimmino destinatario di ben 10.233 preferenze, per una percentuale pari a 55,01% dei votanti. Di Martino, invece, si è fermato a 8.368 voti, pari al 44,99%.

Castellammare - Cimmino sindaco, tutti i voti sezione per sezione


Ballottaggio, la diretta della giornata


Castellammare - Cimmino sindaco, ecco la composizione del prossimo consiglio comunale


Castellammare - Cimmino il nuovo sindaco. «Ripartiamo dalla sicurezza e dalla vivibilità»
Castellammare - Il centrodestra pronto a governare la città

lunedì 25 giugno 2018 - 03:09 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro