Cronaca

Castellammare - Furto d'auto in pieno centro, monta la protesta dei cittadini

Sventato il furto di un'altra vettura. Erano parcheggiate nelle strisce blu.

di sr


   immagine di repertorio non collegata alla notizia

Un’auto rubata ed un altro furto sventato per poco. E’ quanto accaduto ieri pomeriggio nei pressi della scuola Basilio Cecchi di Castellammare di Stabia, quindi in pieno centro e alla luce del sole. Erano da poco passate le 16:45 quando la proprietaria di una Fiat Panda ha scoperto il furto della propria vettura. L’auto era parcheggiata all’interno delle strisce blu con regolare “grattino” esposto sul parabrezza. I ladri sono riusciti prima a forzare la portiera e poi a mettere in moto l’auto portandola via. Ma non è tutto. Poco dopo hanno tentato di rubare anche un’altra vettura, una Fiat 500L. Il colpo però non è riuscito. Dopo aver forzato la portiera ed essere entrati nell’abitacolo i ladri sono poi scappati via evidentemente perchè qualcuno li aveva scoperti.

«Controllo zero, persone omertose e questa e' Castellammare! » le parole di rabbia di u

na donna sui social che commenta l’accaduto. «Quando tardi di 5 minuti gli ausiliari già stanno pronti per fare la multa, quando rubano non c’è mai nessuno che ha visto qualcosa» prosegue il suo sfogo. «In via Mele e via Napoli non ne parliamo – replica uno stabiese - Portano via le auto o le usano come pezzi di ricambio, prendono quello che serve».

Monta dunque la rabbia tra i cittadini per un’escalation di furti d’auto che perdura ormai da mesi. Alcuni interventi delle forze dell’ordine hanno consentito di ritrovare diverse vetture rubate. Nelle specifico, a marzo 4 vetture rubate giorni prima a Castellammare furono rinvenute in un terreno a Pimonte pronte per essere smontate per rivenderne i pezzi sul mercato nero. E’ proprio questo business illegale che sta alimentando l’azione furtiva dei ladri che riescono a vendere a buon prezzo le auto rubate.


mercoledì 7 giugno 2023 - 09:32 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cronaca