Furto all'ufficio postale di via Bonito a Castellammare di Stabia. I ladri sarebbero riusciti ad entrare nei locali durante il lungo ponte dell'Epifania portando via un bottino da circa 500mila euro.
La scoperta è stata fatta questa mattina dai dipenendenti alla ripresa delle attività. Sul posto sono stati chiamati ad intervenire le forze dell'ordine che dovranno ora avviare le indagini e risalire all'identità dei ladri. Al vaglio ci sono le immagini delle telecamere di videosorveglianza.
Non è da escudere che si tratti di una banda specializzata che da mesi ha preso di mira la città stabie
se ed in particolare banche ed attività commerciali. Solo pochi giorni fa, infatti, è stato scoperto un tunnel sotterraneo che conduceva all'interno dei locali di uno sportello bancario del centro.
Il maxi furto pone nuovamente al centro del dibattito il tema della sicurezza in città, con un’escalation di episodi criminali che preoccupa residenti e commercianti. Mentre le indagini proseguono, l’attenzione resta alta. Il lavoro degli inquirenti si concentra ora sul recupero della refurtiva e sull’identificazione dei responsabili, per mettere fine ai raid che stanno scuotendo Castellammare.