Il Comune di Castellammare di Stabia ha contribuito, oltre che concedendo il patrocinio morale, anche con un contributo economico al Liceo Classico “Plinio Seniore” e al Liceo Scientifico “F. Severi” per l’organizzazione dell’evento “Convegno Storico - Scientifico su Plinio Seniore” nell’ambito della “Giornata Mondiale della Lingua Latina”.
Un evento che si è svolto dal 15 al 24 aprile scorso presso le sedi dei due licei stabiesi e che ha visto l’entusiasta partecipazione di tantissimi studenti e delle loro famiglie. Toccherà ora ai referenti dei Licei “presentare all’ Ufficio competente una dettagliata relazione
che illustri le attività realizzate per la quale è stato concesso il contributo nonché i risultati raggiunti e la rendicontazione economica oggetto del contributo, dalla quale risultino le spese debitamente documentate” si legge nel dispositivo redatto dell’ente di Palazzo Farnese. Il contributo, si precisa sempre nella delibera, che ““non potrà eccedere il 50% della somma necessaria per la realizzazione dell’iniziativa e non potrà essere superiore allo scoperto preventivato, nella misura massima di € 1.500,00 IVA inclusa”.
Una bella iniziativa culturale organizzata sul territorio stabiese a cui si spera possano presto seguirne delle altre.