Cronaca

Castellammare - Frate Ceglia torna a casa ad una settimana dall'incidente

Domenica scorsa cadde in un dirupo mentre raccoglieva melograni a Pozzano.

di sr


   Un momento delle fasi di recupero di frate Ceglia

E’ stato dimesso dall’ospedale padre Giuseppe Ceglia, il sacerdote vittima di un incidente domenica scorsa. Il frate 68enne cadde mentre stava raccogliendo alcuni melograni nel giardino della chiesa di Pozzano a Castellammare di Stabia procurandosi diverse ferite al corpo ed al volto.

L’episodio, come detto, domenica 2 novembre. Il frate stava raccogliendo dei melograni da un albero quando perse l’equilibrio cadendo rovinosamente.  A dare l’allarme furono gli stessi fedeli della parrocchia che, non vedendo arrivare in chiesa per la celebrazione

della messa delle 12, fecero scattare le ricerche. Grazie alle sue grida di dolore, fu rinvenuto in un dirupo dove era finito a seguito della caduta.

Per recuperarlo, sotto una pioggia battente, operarono per diversi lunghi minuti i vigili del fuoco ed i volontari della protezione civile ROSS di Castellammare di Stabia. Il frate, una volta raggiunto, fu immobilizzato e trasportato in ospedale per le cure del caso.

Tanto fu lo spavento per i fedeli che temerono il peggio. Ma per fortuna, a distanza di una settimana, don Giuseppe Ceglia è potuto tornare a casa.

Paura a Pozzano, parroco cade nel dirupo. Vigili del fuoco in azione


Cade mentre raccoglie melograni, Padre Ceglia tratto in salvo. «Grazie a tutti»


Castellammare - Il salvataggio di padre Giuseppe a Pozzano

domenica 10 novembre 2019 - 08:12 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cronaca