Cultura & Spettacolo

Castellammare - Fondazione Fanelli, dialogare con i giovani nell’era dei social

Don Mario: «Guardiamo al territorio per educare i nostri ragazzi».


Genitori, scuole e parrocchie, la comunità si incontra per rispondere ad un’esigenza comunicativa: aprire una finestra nell’era dei social con i  giovani. “Il linguaggio dei ragazzi e degli adolescenti nell’era dei social: è ancora possibile stabilire con loro una relazione educativa?” Questa è la domanda alla quale proveranno a rispondere educatori e professionisti della formazione, giovedì nove marzo alle ore 9.00 presso l’Accademia del Gusto di Imparare a Castellammare di Stabia.

L’evento promosso dalla Fondazione Onlus Maria Fanelli, affronterà il tema con Cesare Moreno il fondatore dei Maestri di Strada – Pedagogista e maestro con grande esperienza, acquisita con i ragazzi dif

ficili nelle periferie di Napoli e con Armida Filippelli assessore alla formazione professionale della Regione Campania.

“Lo scopo dell’incontro  è quello di aprire la discussione sul territorio sostenendo il lavoro di quanti sono impegnati per vocazione (penso ai genitori, agli educatori nelle Parrocchie) o per professione, nel difficile compito di educare oggi». Queste le parole di don Mario di Maio Legale Rappresentante della Fondazione Fanelli e ideatore dell’Accademia il Gusto di Imparare.

L’incontro è aperto a tutti e l’invito è esteso alle scuole, realtà parrocchiali, genitori che vogliano aprirsi al dialogo per iniziare un percorso che riesca a creare cultura  e formazione.


domenica 5 marzo 2023 - 11:33 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cultura & Spettacolo