Politica & Lavoro

Castellammare - Finita l'era Ego Eco, arriva la Buttol srl di Belluno

Il passaggio di cantiere dovrebbe avvenire domani in Municipio alla presenza di organizzazioni sindacali e rappresentanti della Prefettura.

di Federica Rispoli


Sembra terminata l’era “Ego Eco” a Castellammare, dopo circa due anni di gestione della raccolta rifiuti in città, ovvero a partire dal fallimento della municipalizzata Multiservizi spa. Domattina, infatti, dovrebbe avvenire il passaggio di cantiere con la “Buttol srl”, una ditta di Belluno scelta tramite white list della Prefettura di Napoli. L’azienda in questione gestisce già alcuni servizi in diversi Comuni del napoletano. Il passaggio di cantiere dovrebbe avvenire domani in Municipio alla presenza di orga

nizzazioni sindacali e rappresentanti della Prefettura. La svolta è avvenuta pochi minuti fa al termine di un’altra lunga giornata di passione sulla questione rifiuti. Questa mattina, infatti, i lavoratori erano in riunione per decidere il da farsi, dato che era l’ultimo giorno di proroga e quindi di servizio di Ego Eco. Nel frattempo in Comune si era tenuto un vertice tra il commissario prefettizio Claudio Vaccaro ed alcuni dirigenti che avevano alcune opzioni: nominare la nuova ditta oppure concedere ad Ego Eco una proroga di 45 giorni.


lunedì 30 novembre 2015 - 22:00 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro