Cronaca

Castellammare - Fila di auto in sosta abusiva sul marciapiede: regna l'anarchia a via Bonito

Domenica sera di caos nei pressi del Montil, tra il porto e la villa comunale. La sosta selvaggia in pieno centro.

di Alessio Esposito


Castellammare di Stabia ostaggio della sosta selvaggia e dell'illegalità. Domenica sera, in pieno centro cittadino, via Bonito si è trasformata in un parcheggio abusivo a cielo aperto, con file di auto in sosta sul marciapiede proprio davanti al Montil. Un’immagine che, nel giro di poche ore, ha fatto il giro dei social, scatenando l’ira dei cittadini e sollevando la polemica sul caos e sull'illegalità diffusa.

Una scena che stride con la presenza della zona rossa, istituita per elevare il livello di sicurezza. Eppure, l’area tra il porto e la villa comunale domenica sera è stata preda di chi parcheggia dove vuole, persino in fila sul marciapiede. Le foto circolate i

n rete mostrano una situazione di degrado, con i pedoni costretti a camminare su spazi ridotti a causa delle auto che occupano interamente il marciapiede.

Il problema della sosta selvaggia non è nuovo a Castellammare, ma episodi come quello di domenica mettono ancora una volta in evidenza il degrado sul territorio. Le polemiche si rincorrono, tra chi chiede più vigilanza e chi denuncia la mancanza di un piano di mobilità urbana adeguato, mentre la polemica tiene banco sull'illegalità in pieno centro cittadino, lungo un'area che spesso è occupata da venditori ambulanti abusivi e che ieri sera si è trasformata in un parcheggio illegale di file di auto in sosta selvaggia.


lunedì 10 marzo 2025 - 08:46 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cronaca