Ci risiamo. La fibra ottica miete nuove vittime. In via Einaudi, questa mattina, è toccato ad una tubatura d'acqua essere tranciata dal macchinario che traccia il solco per la stesura dei cavi per la fibra ottica. Non è una novità per la città di Castellammare. Nel corso dei lavori che vanno avanti da alcuni mesi, infatti, sono stati molti gli incidenti di percorso: tubi del gas, cavi elettrici e del telefono, tubature dell'acqua. Il caso più clamoroso fu quello della rottura dei cavi elettrici che lasciò alcuni reparti dell'ospedale San Leonardo senza corrente per diverse ore. Og
gi, in via Einaudi, è toccato ad un tubo dell'acqua essere lesionato. Il risultato, oltre alla strada allagata, è stato che per ore molte abitazioni sono rimaste senza acqua.
Negli ultimi giorni una delle ditte che si occupa della stesura dei cavi della fibra ottica è stata multata dalla polizia municipale perché non aveva provveduto a ripristinare nel migliore dei modi lo scavo sul manto stradale. Una mancanza che aveva causato un incidente stradale : un centauro era caduto imbattendosi proprio in uno dei punti in cui il manto stradale non era stata sistemato a seguito degli scavi.