Cronaca

Castellammare - Festa dell'Immacolata, ok ai falò sull'arenile

La notte del 7 dicembre ci saranno anche i fuochi d'artificio dal mare. La tradizione stabiese è salva.

di sr


   I falò in villa comunale dello scorso anno

I falò sull’arenile ci saranno. Il Comune di Castellammare di Stabia ha deciso di riproporre l’ormai consueto spettacolo del palio dei falò la notte dell’Immacolata con l’aggiunta dei fuochi d’artificio esplosi sempre sul lungomare stabiese. I commissari prefettizi hanno così autorizzato una spesa di circa 63mila euro per far rivivere alla città una notte magica com’è quella dell’Immacolata. Lo scorso anno, a causa del covid, lo spettacolo pirotecnico fu sospeso. Riprendendo quella determina del 2021, ed integrandola con i falò, l’ente di Palazzo Farnese ha così previsto di organizzare due magnifici spettacoli sull’arenile.

E’ stato così affidato alla ditta Fireworks Lieto Srl (la stessa a cui furono affidati gli eventi dello scorso anno) la “progettazione, allestimento e esecuzione di uno spettacolo pir

otecnico tradizionale a mare il giorno 07/12/2022 della durata di quindici minuti” e “l’allestimento di tre postazioni di pire in legno e servizi accessori sull’arenile di cui una su base quadrata avente lato di 6 m e due su base quadrata avente lato di 4 m, con altezza massima non superiore ai quattro metri ciascuna”.

Una grande notizia quindi per la città di Castellammare di Stabia e per i suoi cittadini che da giorni ormai lamentavano la totale assenza di eventi in occasione sia della festa dell’Immacolata che per quelle natalizie. Un primo passo è stato dunque fatto, importante anche per contrastare l’organizzazione illegale (e pericolosa) dei falò nei rioni. E mentre è partito il countdown per la notte del 7 dicembre, si guarda ora al Natale. La speranza è quella di avere l’accensione dell’albero e le luminarie in villa comunale.

Castellammare - Dopo i falò arrivano gli alberi di Natale in villa comunale ed in 4 piazze della città


martedì 29 novembre 2022 - 12:19 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cronaca