Cronaca

Castellammare - Eventi di Natale, manca ancora un calendario

E’ polemica sui ritardi del Comune. A poco più di 20 giorni dall'Immacolata non c’è un programma definito per gli eventi natalizi.

di Annarita Ferraiuolo


Sugli eventi natalizi a Castellammare è calato il silenzio. A poco più di 20 giorni dall’attesissima festa dell’Immacolata, la città delle acque non ha ancora un programma definito per il Natale. Gli stabiesi e soprattutto gli albergatori stanno lamentando preoccupazioni per i ritardi del Comune. “E’ importante proporre eventi e iniziative in grado di attrarre visitatori da tutto il mondo nel periodo più importante dell’anno per sostenere l’economia locale – spiegano – altrimenti si rischia di danneggiare le attività economiche.” Un calendario pare sia in fase di predisposizione, ma comunque in grave ritardo rispetto a quello che stanno fa

cendo altri comuni vicini per la valorizzazione e la promozione culturale e turistica del territorio.

Ad oggi, non c’è nessun bando per le luminarie, nessuna notizia sulla possibilità o meno di accendere i falò sull’arenile la notte dell’ 8 dicembre, insomma, nessun impegno a fare di più rispetto agli anni passati. Ci si auspica che l’Amministrazione stia lavorando all’ organizzazione degli eventi per grandi e piccini, al fine di garantire quella magica e festosa atmosfera e quell’entusiasmo che solo il Natale sa portare con sé, a partire dal giorno dell’Immacolata con l’accensione ufficiale delle luminarie fino all’Epifania.


mercoledì 15 novembre 2023 - 10:11 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cronaca