Ieri mattina, con estateliberi, volontari provenienti da tutta Italia hanno ripulito le "fontane del Re" a Quisisana. Una settimana all' insegna dell' impegno e della formazione organizzata dal circolo Legambiente Woodwardia e dal presidio stabiese di Libera che vede coinvolti dieci volontari provenienti da tutta Italia.
Ieri, 10 luglio, i partecipanti del progetto, guidati dagli ambientalisti locali Renato Giordano e Carmine Iovine hanno effettuato la pulizia dei boschi di Quisisana nella zona della fontana del Re. In circa tre ore d
i attività sono stati raccolti più di dieci sacchi di immondizia di ogni tipo. "Dopo tanti anni di battaglie forse qualcosa comincia a migliorare e dobbiamo dire che abbiamo trovato i boschi leggermente meno sporchi di qualche tempo fa. Tuttavia occorre che la nuova amministrazione si impegni a garantire una pulizia periodica dei boschi e un controllo più efficace contro chi inquina. Un grazie va ai dieci volontari provenienti da tutto il paese che in questi giorni ci stanno aiutando in molte attività sul territorio".