Cronaca

Castellammare - Erbacce e rifiuti sui binari, monta la protesta in via Visanola

Il consigliere comunale Antonio Federico: «Già sollecitata l'EAV ma ad oggi nessun intervento. C'è un serio problema igienico-sanitario».

di Simone Rocco


Erbacce e rifiuti abbandonati lungo la tratta della linea della Circumvesuviana. La zona è quella di via Visanola, all’incrocio con salita ponte dello Spirito Santo dove la situazione, come si evince dalle foto scattare ed inviate alla nostra redazione, è veramente al limite della vivibilità.

«Una situazione molto problematica – denuncia il consigliere comunale Antonio Federico, riferimento del centro antico per le problematiche del rione – Erbacce e rifiuti rendono la zona al limite della vivibilità. Si sta creando un serio problema igienico-sanitario che i residenti hanno già diverse volte segnalato alla direzione dell’EAV, ente a cui compete la gestione, e quindi la manutenzione, dell

’area. Le proteste dei cittadini, quindi, sono più che giustificate – prosegue Federico – Ho interessato anche l’assessore Giovanni Russo della vicenda che, a sua volta, ha egli stesso chiesto all’EAV di intervenire al più presto. Purtroppo, ad oggi, nessun provvedimento è stato preso e la situazione peggiora col passare dei giorni».

E col passare dei giorni crescono anche le proteste degli abitanti gli edifici a ridosso della tratta circum Napoli – Sorrento.  La zona, infatti, è anche diventato habitat naturale di topi ed insetti il chè rende la situazione difficile anche dal punto di vista igienico-sanitario. Ecco perché un intervento risolutivo si rende sempre più urgente e necessario.


domenica 23 settembre 2018 - 08:37 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cronaca