Cronaca

Castellammare - Erba incolta e incuria nelle aiuole in villa comunale

Erbacce anche in via De Gasperi. La squadra di manutenzione sembra essersi inceppata proprio in prossimità della stagione del ritorno alla normalità. Un degrado che fa il paio con le luci spente sulla Cassa Armonica, un pessimo biglietto da visita per la città.

di red


Erba incolta nelle aiuole, torna il degrado in villa comunale. Ma anche in via De Gasperi la situazione non è migliore. Con l’estate alle porte, si avvicina sempre più il ritorno dei flussi turistici sulla fascia costiera, che andranno a coinvolgere anche il lungomare stabiese. Ma in base alle immagini diffuse da Sos Stabia, la situazione appare tutt’altro che florida negli ultimi tempi in villa comunale. Numerose aiuole appaiono poco curate o, in certi casi, inaridite. La squadra di manutenzione che aveva funzionato negli anni scorsi evidentemente si è inceppata

proprio in prossimità dell’estate che dovrà segnare il ritorno alla normalità anche per i flussi turistici. Un disagio non da poco se si considera che la villa costituisce il biglietto da visita della città e che da qualche settimana anche le luci intorno alla Cassa Armonica risultano mestamente spente. L’emergenza legata al decoro e alla quotidianità della villa comunale è palpabile, in attesa di comprendere se i settori competenti riusciranno ad intervenire in tempo per rimediare ai disagi e riportare il lungomare al suo antico splendore.


lunedì 23 maggio 2022 - 22:15 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cronaca