E' morto nello stesso giorno del «Gran Premio del secolo» ed a pochi giorni dall'anniversario della morte di uno dei suoi idoli, Simoncelli. Uno dei suoi ultimi messaggi su facebook era stato proprio per ricordare la tragica scomparsa di Marco Simoncelli. Una breve vita, caratterizzata dall’amore per le moto e per il calcio, la Juve Stabia ed il Napoli, quella di Luigi De Rosa, conclusasi drammaticamente ieri mattina sull'asfalto della statale sorrentina, troppo spesso palcoscenico di tragedie di questo tipo.
>«Eri un ragazzo d’oro, dolce, simpatico – lo ricorda così Concetta, una sua amica –. Mi mancheranno i tuoi consigli, il tuo sorriso. Riposa in pace Gigi, ti voglio bene». «Adesso il cielo avrà una nuova stella – scrive Anna – un triste destino ti ha strappato troppo presto alla vita».
Questa mattina un grande striscione è stato affisso sui cancelli della sua scuola, L'I.T.I. "Renato Elia" al rione Annunziatella: "Nessuno muore nel cuore di chi resta".