Cronaca

Castellammare - Dopo i falò arrivano gli alberi di Natale in villa comunale ed in 4 piazze della città

Sprint da Palazzo Farnese per organizzare ''nel periodo natalizio e del Capodanno iniziative utili alla promozione del territorio''.

di sr


   L'albero allestito in villa comunale lo scorso anno

Castellammare di Stabia avrà le sue luminarie ed i suoi alberi di Natale. Dopo le proteste dei cittadini degli ultimi giorni, sono arrivate questa mattina le prime buone notizie per gli stabiesi. Il palio dei falò sull’arenile si faranno, come ci saranno i fuochi d’artificio da mare. Ma non è tutto. L’ente di Piazza Giovanni XXIII ha anche già stanziato 47mila euro per posizionare 5 alberi luminosi in altrettanti punti della città. L’obiettivo, si legge nella determina, è “connotare il periodo natalizio e del Capodanno con iniziative utili alla promozione del territorio, alla valorizzazione della città e allo di sviluppo delle potenzialità turistiche della stessa”. C’&egrav

e; quindi da aspettarsi altre iniziative che contribuiranno a rendere le festività a Castellammare di Stabia attrattive per cittadini e turisti.

I 5 alberi luminosi, per il periodo che va dal 7 dicembre al 7 gennaio, saranno posizionati in villa Comunale (Albero di altezza minima di dieci metri - diametro minimo di 3,50 metri), in Piazza Fontana Grande, Piazza Ferrovia, Spazio Antistante la Parrocchia S.Marco Evangelista (Via Cosenza), Piazza in periferia Nord (alberi di altezza minima di sei metri - diametro massimo di 1,75 metri). L’appalto è stato affidato alla ditta Meta Lux Srl di Roccasecca (FR).

Nelle prossime ore potrebbero arrivare ulteriori novità riguardo eventi e spettacoli natalizi a Castellammare di Stabia.

Castellammare - Festa dell'Immacolata, ok ai falò sull'arenile


martedì 29 novembre 2022 - 13:02 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cronaca