Cronaca

Castellammare - Domenica 8 maggio torna la processione di San Catello

Dopo due anni di stop a causa della pandemia Covid, la statua del santo patrono tornerà a sfilare per le strade della città, in concomitanza tra l’altro con la supplica alla Madonna di Pompei.

di red


La supplica alla Madonna di Pompei e poi il ritorno della processione di San Catello dopo due anni di stop a causa della pandemia Covid. La statua del santo patrono tornerà a sfilare lungo le strade della città domenica 8 maggio, proprio in concomitanza della giornata mariana, in cui alle ore 12 si tiene la supplica al Santuario e nelle chiese del territorio. La processione prenderà il via alle 18.30 con la partecipazione delle Autorità civili, religiose e militari, attraversando via Sarnelli, piazza Principe Umberto, via Santa Maria dell’Orto, via Catello Fusco, via Roma, piazza Spartaco, via Rispoli e corso Vittorio Emanuele, per poi tornare in piazza Princi

pe Umberto, attraversare via Mazzini e fare rientro in Cattedrale. Per la visita allo stabilimento Fincantieri occorrerà attendere invece gennaio, dato che il tradizionale saluto alle maestranze avviene in concomitanza con il giorno della festa patronale. Al rientro in chiesa ci sarà poi la concelebrazione presieduta dall’Arcivescovo Mons. Francesco Alfano, con la partecipazione dei parroci e dei sacerdoti della città. A sfilare con la fascia, stavolta, non ci saranno politici, bensì il commissario straordinario che fino all’autunno 2023, o più verosimilmente fino alla primavera 2024, rappresenterà l’ente con sede a Palazzo Farnese.


mercoledì 27 aprile 2022 - 19:14 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cronaca