Cronaca

Castellammare - Domani la benedizione degli animali in piazza Giovanni XXIII

Appuntamento alle ore 12 con l'ADDA e Don Fabio Di Martino.


Domani, domenica 6 ottobre, in occasione della festività di S. Francesco d’Assisi, si terrà a Castellammare di Stabia, nello spazio antistante la Cassa Armonica, la tradizionale “Benedizione degli Animali”, che ormai si svolge da 35 anni a cura dell’Associazione A.D.D.A. Dalle ore 11.00 i volontari saranno a disposizione del pubblico per informare e sensibilizzare i cittadini sulle varie problematiche legate agli animali e sul significato delle battaglie che l’ADDA conduce da 35 anni in difesa degli animali abbandonati, maltrattati e perseguitati. E’ per questo che si rende necessaria una capillare opera di sensibilizzazione. Inoltre, l’Associazione sarà profondamente grata a tu

tti coloro che vorranno regalare del cibo (crocchette e/o scatolette) da destinare agli animali meno fortunati, che vivono in strada accuditi dai volontari dell’A.D.D.A..

Alle 12.30 il Parroco della Chiesa di S. Maria del SS. Rosario (Starza) Don Fabio Di Martino, dopo la recita della “Preghiera per gli animali abbandonati” e dopo aver invitato i presenti ad un maggior rispetto per tutti gli esseri viventi, impartirà la Benedizione a tutti gli animali presenti. Sarà il momento più suggestivo della manifestazione: cani, gatti, uccelli, pesci, criceti, scoiattoli, tartarughe e coniglietti saranno sollevati verso l’alto fra le braccia dei loro accompagnatori per ricevere la Benedizione.


sabato 5 ottobre 2024 - 07:02 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cronaca