Cronaca

Castellammare - Docente arrestata, lo sfogo di una mamma: «Chiedete scusa»

«Giustizia è stata fatta»: le parole di una madre dopo l’arresto della professoressa accusata di reati contro i minori.

di Alessio Esposito


   Scuola Salvati

Dopo l’arresto della professoressa in servizio presso l’Istituto "Catello Salvati" di Castellammare di Stabia, accusata di reati quali maltrattamenti, violenza sessuale e corruzione di minorenne, si registra la reazione di una delle madri coinvolte, che ha affidato ai social il proprio pensiero.

«A chi non ha creduto, a chi si è girato dall’altra parte - scrive una delle mamme su Facebook - a chi ci ha dato delle camorriste, bestie e bugiarde… chiedete scusa… giustizia è stata fatta… La docente è stata arrestata».

La vicenda è emersa a seguito delle indagini avviate dopo le denunce da parte dei genitori degli alunni coinvolti e dopo un’aggressione nei confronti della stessa insegnante, avvenuta nel novembre 2024. Le indagini, condotte dai Carabinieri della Compagnia di Castellammare di Stabia e coordinate dalla Procura di Torre Annunziata, sono ancora in corso riguardo a tutta la vicenda e

hanno portato all’adozione della misura cautelare della custodia in carcere per la docente.

Secondo quanto emerso dalle attività investigative, basate su testimonianze raccolte in forma protetta e su riscontri tecnici come file audio e messaggi estratti dai dispositivi dei minori e della docente, le condotte contestate risalirebbero al periodo compreso tra ottobre 2023 e novembre 2024.

L’arresto della professoressa, disposto dal Gip su richiesta della Procura, è avvenuto con l’obiettivo di prevenire eventuali ulteriori episodi e garantire la tutela delle persone coinvolte. La misura è stata ritenuta necessaria in considerazione della gravità dei fatti contestati e del rischio di reiterazione.

Il caso sta destando grande attenzione a Castellammare di Stabia e non solo, con la comunità scolastica e le famiglie coinvolte in attesa che il percorso giudiziario faccia chiarezza su tutti gli aspetti della vicenda.


martedì 14 gennaio 2025 - 23:06 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cronaca