Politica & Lavoro

Castellammare - Disco orario di un'ora nei pressi di piazza Cristoforo Colombo per garantire il ricambio dei parcheggi

L'ordinanza comunale mira a evitare la sosta prolungata dei veicoli e favorire clienti e residenti in via Bonito nei pressi di piazza Orologio.

di Alessio Esposito


A Castellammare di Stabia cambia la regolamentazione della sosta in via Giuseppe Bonito, nei pressi di Piazza Cristoforo Colombo, un’area spesso congestionata e al centro di segnalazioni da parte di cittadini e attività commerciali. Con ordinanza dirigenziale, il Comune ha introdotto l’obbligo del disco orario con limite massimo di 60 minuti per tre stalli di sosta, con validità dalle 8:00 alle 22:00 di tutti i giorni.

La decisione è stata presa per contrastare l’abitudine di molti automobilisti di lasciare l’auto parcheggiata per l’intero turno di lavoro, impedendo così l’utilizzo degli spazi da pa

rte dei clienti delle attività commerciali.

Il tratto interessato dalla nuova regolamentazione è quello compreso tra l’attraversamento pedonale rialzato e lo stallo di sosta riservato alle farmacie, sul lato destro in direzione del centro cittadino. La nuova disposizione entrerà in vigore con l’installazione della segnaletica verticale che indicherà chiaramente la limitazione di tempo.

Con questa misura, l’amministrazione punta a migliorare la vivibilità di una zona strategica della città, garantendo maggiore accesso ai parcheggi e riducendo i disagi per residenti, commercianti e visitatori.


sabato 26 luglio 2025 - 17:56 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro