Politica & Lavoro

Castellammare - De Luca 'Da Finestra a finestra': «La Regione ha fatto tanto per la città che però ha ancora tanti problemi»

Il governatore della Regione Campania elogia la «città sorella». «Abbiamo finanziato il lungomare, ma ora però la villa mi dicono ha dei problemi».

di sr


Da Finestra a Finestra. Un titolo di un evento poi rispecchiato nella messa in scena dello spettacolo. Attori e commedianti che, dai balconi dei palazzi che contornano Piazza Orologio a Castellammare di Stabia, hanno dato vita ad una serata di altri tempi. Tanti i cittadini che hanno affollato la piazza nel cuore del centro antico apprezzando l’idea messa in campo da una serie di enti ed associazioni locali e regionali, pur muovendo qualche critica organizzativa. Proprio per la sua natura di “spettacolo itinerante”, complice un’acustica non perfetta, non è stato possibile apprezzare al meglio le performance di tutti i protagonisti.

L’evento, lo ricordiamo, è stato finanziato dalla Regione Campania e, anche per questo, ieri sera è stato lo stesso governatore Vincenzo De Luca a presenziare in prima persona. «E’ un grande piacere per me essere qui. Castellammare è una città sorella, carica di storia, ma anche di problemi, legati alla chiu

sura terme, al rilancio dei cantieri. Come Regione abbiamo fatto tanto, finanziando il rifacimento del lungomare. Ora però mi dicono che la villa comunale ha dei problemi. Abbiamo quindi finanziato il progetto “cantieri Viviani”. La strada per il Faito? Ne abbiamo finanziato la progettazione stanziando 8 milioni di euro. Ci sta lavorando l’Ente Parco. Faremo anche questo».

La Regione, in effetti, nonostante il colore politico diverso da quello dell’attuale amministrazione comunale, ha finanziato molti progetti, facendo arrivare a Castellammare decine di milioni di euro. Non ultimo il finanziamento dell’evento di ieri sera, gestito sempre dall’Ente Parco il cui presidente, Tristano Dello Joio, è notoriamente un fedelissimo di De Luca nonché grande amico anche del sindaco di Castellammare, Gaetano Cimmino, di Forza Italia. Un collante tra destra e sinistra, Dello Joio, che negli ultimi giorni ha ripreso la sua battaglia contro i maremmani del Faito.

La nostra diretta dell'evento


venerdì 30 agosto 2019 - 09:24 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro