«La Regione Campania, come annunciato dal Presidente Vincenzo De Luca, stanzia risorse molto importanti per il territorio ed in particolare per rafforzare e migliorare l'assistenza sanitaria nell'area dell'Asl Napoli 3 Sud». Lo ha annunciato il Consigliere regionale Alfonso Longobardi, Vicepresidente della commissione bilancio.
«Circa 120 milioni di euro per l'azienda - spiega longobardi - , di cui ad esempio 10 milioni per l'ospedale San Leonardo e 5 per il nosocomio di Gragnano sono una ulteriore dimostrazione dell'impegno che stiamo profondendo da anni e vede il rilancio dei ospedali e delle strutture sanitarie tra le priorità della nostra azione. Questo nuovo stanziamento di risorse è fondamentale anche alla luce della crisi determinata da diverse settimane per il diffondersi del coronavirus. Siamo in prima line
a per combattere al fianco di medici e operatori una battaglia durissima che con l'impegno fattivo della Regione Campania riusciremo a vincere. Non ho mai fatto mancare il mio personale apporto alla sanità sul nostro territorio e questa notizia dei nuovi investimenti consentirà di rafforzare e valorizzare ospedali come Castellammare di Stabia e Gragnano che rilevano diverse criticità ma hanno anche molte eccellenze. Come avevamo promesso ai cittadini non facciamo mancare il supporto pieno della Regione Campania che , uscita dal regime di commissariamento durato molti anni, può finalmente programmare e investire in maniera strutturale sui nosocomi , sui reparti, sul personale medico , sugli operatori, i veri baluardi della nostra Comunità nella lotta al covid 19 e nel garantire assistenza e cure» ha quindi concluso.