Proseguono le nuove assegnazioni nelle nostre Parrocchie, fortemente volute dall'Arcivescovo Mons. Francesco Alfano. Dopo la Cattadrale,la parrocchia del SS.Salvatore a Scanzano, tocca alla chiesa di Santa Maria del SS Rosario, meglio nota come Chiesa della Starza. Questo pomeriggio, infatti, alle ore 19 ci sarà l'insediamento di Don Fabio Di Martino, nuovo parroco della Starza. Classe 1977, Don Fabio nasce a Vico Equense ma cresce nella fede nella Parrocchia di S.Marco Evangelista dove riceve i sacramenti del Battesimo, della prima Comunione e della Confermazione, (la Cresima). Dopo la Confermazione, Don Fabio sente più forte la chiamata di Dio e decide di entrare in seminario, ove riceve la formazione presso il seminario maggiore diocesano "Alessio Ascalesi" della diocesi di Napoli, in Capodimonte. Frequenta il quinquennio filosofico-teologico presso la Pontificia Facoltà Teologica dell'Italia Meridionale, sezione San Tommaso d'Aquino. Negli anni della formazione è stato affidato a queste comunità parrocchiali: S. Marco Evangelista, S. Maria del Rosario, S. Maria del Lauro (Meta di Sorrento),S. Antonio di Padova, dove ha vissuto mesi del suo diaconato e i primi anni del ministero presbiterale. Il 21 giugno 2003 è ordinato diacono e il 29 aprile 2004 nella chiesa Concattedrale di C.mare Di Stabia viene ordinato presbiter
o. Da qui ha svolto il ministero pastorale nella di S. Maria della Pace e da stasera, sarà la nuova guida spirituale della chiesa di Santa Maria del SS Rosario.
Don Fabio quindi, già conosce questa parrocchia, dove spera di trovare un po' di tranquillità dopo il succedersi negli ultimi anni di diverse guide spirituali nel lasso breve di un paio di anni. A questa stessa parrocchia, Don Fabio stasera rinnoverà le sue promesse sacerdotali per assumersene poi la piena guida. Si invitano perciò tutti i fedeli ad accogliere con gioia il nuovo parroco.
Si ricorda infine che, oltre a Don Fabio Di Martino, gli altri nuovi parroci nominati da Monsignor Alfano sono:
Don Salvatore Starace, parroco moderatore del Solido di Sant'Agata
Don Antonino Minieri, parroco di "Nostra Signora di Lourdes" a Sorrento (Marano)
Don Ciro Esposito, parroco di "Santi Ciro e Giovanni" a Vico Equense (che è stato in cattedrale per 14 anni)
Don Antonino D'Esposito, parroco della Concattedrale e Amministratore parrocchiale di "Santa Maria della Pace" (di cui s'è parlato in un precedente articolo)
Don Salvatore Savarese, parroco di "Spirito Santo" a Castellammare di Stabia
Don Armando Sansone, parroco di "San Matteo" e "Santo Spirito"
Don Vincenzo Esposito, parroco di "Santissimo Salvatore" a Scanzano.