«Nuovi contagi Covid al San Leonardo tra il personale infermieristico e medico. Almeno 3 operatori del reparto di nefrologia, 2 in chirurgia ed 1 in otorino». A lanciare l’allarme è Antonio Cascone, segretario provinciale della FSI USAE.
«Tutto questo senza considerare gli altri positivi in quarantena. Eppure non vi sono accessi di visitatori nei reparti, tranne nell’area esterna al Pronto Soccorso» prosegue Cascone.
Sindacati in allarme, dunque, è che tuonano: «Così non va bene. I tempi per avere gli esiti dei tamponi sono troppo lunghi. Serve allest
ire anche il laboratorio del San Leonardo – spiega Cascone – dove è necessario creare un’area ottimale e funzionale per processare i tamponi più velocemente».
Un allarme che fa il paio con il crescente numero di positivi in regione. Proprio per questo questa mattina il governatore della Campania ha firmato un’ordinanza che impone in tutta la regione l’obbligo di utilizzo della mascherina anche all’aperto almeno fino al prossimo 4 ottobre. E ciò a poche ore dall’inizio ufficiale in molti comuni dell’anno scolastico rinviato per le elezioni regionali.