Due nuovi casi di coronavirus a Castellammare di Stabia. Si tratta di un infermiere 33enne dell'ospedale di Nocera e di una 53enne residente nel centro cittadino. Per l’infermiere si tratta di una “ricaduta” essendo stato colpito dal covid-19 nelle scorse settimane e poi dichiarato guarito all’esito di due tamponi negativi consecutivi.
A Castellammare, dunque, il numero degli attuali positivi è ora di 2, dopo che da alcuni giorni era stata città a “contagi zero”.
Dopo 17 giorni senza contagi, si riscontrano dunque due nuovi casi di coronavirus in città. «Un dato che deve indurre tutti a riflettere e continuare a seguire l
a linea della massima attenzione e del senso di responsabilità - ha commentato il sindaco Gaetano Cimmino - Il Covid è ancora in circolo e non possiamo abbassare la guardia».
Salgono a 40 i contagi a Castellammare di Stabia: 2 cittadini sono attualmente positivi, 5 sono deceduti, 33 sono guariti, mentre in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva ci sono 21 persone.
«In questa fase di convivenza col virus - ha detto Cimmino . è fondamentale rispettare le regole: indossare correttamente la mascherina, lavare spesso le mani, evitare assembramenti, rispettare le disposizioni previste dalle ordinanze comunali e regionali e dai decreti nazionali».