Lo avevamo anticipato questa mattina e, purtroppo, si è verificato. Nuovo notevole numero di contagi a Castellammare di Stabia. Sono 20 i cittadini che hanno ricevuto l’esito positivo del tampone, 3 dei quali sono bambini nati nel 2013. Gli attuali positivi sono ora ben 169. Un numero impressionante che pare sia ancora destinato a crescere nei prossimi giorni. Si moltiplicano le richiesta di tampone da parte dei cittadini stabiesi, segno che in tanti avvertono sintomi o che hanno avuto contatti con persone positive.
«Il momento è molto delicato e impegnativo - ammette il sindaco Cimmino - Ed è tanta la preoccupazione per l’incremento dei contagi che, soprattutto nell’ultima settimana, sta raggiung
endo picchi importanti. Sono in contatto costante con l’Asl e la Regione Campania per coordinare tutte le attività necessarie alla tutela della salute pubblica».
Il contagio, dunque, si sta diffondendo rapidamente e gli ospedali cominiciano ad andare in affanno. Come scritto stamani, l'unico modo per combattere il virus è rispettare le norme anti-contagio. Per questo, verranno rafforzati i controlli da parte delle forze dell'ordine. «Il rispetto delle regole è fondamentale per limitare la diffusione del contagio - concorda il sindaco : indossiamo tutti correttamente la mascherina, evitiamo i luoghi affollati, osserviamo in modo rigoroso tutte le disposizioni regionali e nazionali vigenti».