L’Asl ha comunicato che un giovane stabiese di 33 anni è risultato positivo al coronavirus (Covid-19). «Il virus colpisce tutte le fasce di età e la propagazione dell’infezione è ancora decisamente elevata» ha commentato il sindaco Gaetano Cimmino. Il 33enne è attualmente in isolamento domiciliare insieme al suo nucleo familiare.
Salgono a 26 le persone contagiate dal virus in città: 20 sono tuttora positive, 2 sono guarite, 4 non ce l’hanno fatta. Diminuisce a 108 il numero dei cittadini in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva, identificabili come casi sospetti o come persone venute a contatto con pazienti positivi o con altri casi sospetti in attesa dell’esito
del tampone.
La polizia municipale, intanto, ha controllato 191 persone munite di autocertificazione attestante valida motivazione per uscire di casa, denunciando 7 cittadini che circolavano in strada senza valida ragione, sanzionati con una multa da 400 euro e l’obbligo di quarantena per 14 giorni.
«Nell’augurare una buona Domenica delle Palme a tutti gli stabiesi - ha detto il sindaco - , rivolgo un appello ai cittadini con l’approssimarsi delle festività pasquali: rinunciare a festeggiare con gli amici e i parenti, non allontanarsi dall’area dove si vive, evitare rientrare a casa è un dovere per tutelare la propria salute e quella degli altri, soprattutto i più fragili».