Cronaca

Castellammare - Contratto full-time per 9 agenti della Municipale

Gli stabiesi sperano in una maggiore presenza in strada dei caschi bianchi. Soprattutto al San Marco.

di sr


   immagine di repertorio non collegata alla notizia

Trasformato da part-time a full-time il contratto di lavoro a tempo indeterminato per 9 agenti di polizia municipale. Si tratta di 6 donne e 3 uomini che andranno ad incrementare la presenza in strada degli agenti agli ordini del comandate Antonio Vecchione. Un provvedimento che mira a garantire, infatti, un maggiore controllo della viabilità a Castellammare di Stabia, vera e propria piaga che sta vedendo il suo apice proprio in questi ultimi giorni.

Con la chiusura di via De Nicola per i lavori di abbattimento del vecchio ponte della Circum, il rione San Marco è diventato un inferno per gli automobilisti, ma anche e soprattutto per i residenti della zona. Via Cosenza, da sempre regno della sosta selvaggia impunita, è un groviglio di lamiere a tutte le ore del giorno e della sera. E proprio qui, purtroppo, la presenza dei caschi bianchi è sempr

e stata sporadica. E fortunatamente la chiusura di via De Nicola non è avvenuta nei mesi scorso quando erano ancora aperte le scuola. Sarebbe stata una catastrofe.

Con l’introduzione della ZTL a Corso Garibaldi che andrà in funzione da questa sera e fino al prossimo settembre, poi, è già prevedibile l’enorme flusso di vetture che si formeranno lungo le altre strade del centro città. Un altro provvedimento che necessita dell’impiego di agenti in strada a gestire il traffico ma, soprattutto, a combattere contro la sosta selvaggia e l’abusivismo a tutti i livelli che proprio in estate raggiunge il suo apice. Piazza Principe Umberto, via Bonito ed il rione dell’acqua della Madonna sono i simboli di questo fenomeno che appare irrisolvibile e con il quale la città, evidentemente, deve imparare a convivere.


venerdì 8 luglio 2022 - 09:15 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cronaca