Si rinnova l’appuntamento con la prevenzione gratuita per tutti i cittadini stabiesi. Grazie alla collaborazione tra il Comune di Castellammare di Stabia e l’ASL Napoli 3 Sud, da lunedì 17 a venerdì 21 marzo sarà possibile effettuare accertamenti gratuiti, senza necessità di prenotazione.
Il camper dell’ASL Napoli 3 Sud sarà presente nei cinque giorni dalle ore 8.30 alle ore 17.00 in Villa Comunale, nei pressi della Cassa Armonica.
I cittadini avranno la possibilità di sottoporsi ai seguenti screening: Pap Test per le donne da 25 ai 29 anni; Pap test HPV DNA per le donne dai 30 ai 64 anni; mammografia per donne dai 50 ai 69 anni; consegna e ritiro del kit per lo screening del colon retto per uomini e donne dai 50 ai 69 anni. Inoltre sar
à attivo lo sportello informativo sul programma "Home Visiting", tutto sui "Primi 1000 giorni" dei nostri bambini, informazioni per le attività del consultorio per persone con disforia di genere; informazioni sull'offerta vaccinale; informazioni ed orientamento ai servizi per le Dipendenze Territoriali, consulenza per uso e abuso da sostanze e dipendenze comportamentali.
"Rinnoviamo l'appuntamento con il camper della prevenzione dell’ASL Napoli 3 Sud, che ringrazio per la preziosa collaborazione e l’attenzione dimostrata verso Castellammare di Stabia. Invito tutti i cittadini a usufruire di questa opportunità, perché la prevenzione è fondamentale per la salute di tutti noi" – ha dichiarato Luigi Vicinanza, sindaco di Castellammare di Stabia.