Politica & Lavoro

Castellammare - Cimmino annuncia esercito in città. Scala: «Perché dobbiamo rasentare il ridicolo?»

Il consigliere comunale: «Sindaco, pensa ad esercitare il tuo ruolo».


Il sindaco Gaetano Cimmino chiede l'esercito a Castellammare. Lo ha annunciato nel corso di una diretta social. Immediata la reazione delle opposizioni consiliari.

«Gli devo regalare una busta di soldatini di plastica, quelli che escono dalle uova di Pasqua» ha commentato ironicamente Scala.

«Ma perché dobbiamo rasentare il ridicolo – attacca il consigliere di Liberi e Uguali - Perché fare la brutta imitazione di chi non riesce ad affrontare le questioni legate alle proprie competenze butta la palla da un'altra parte. Perché? Serve qualche applauso? Le forze dell'ordine tutte, la polizia municipale stanno facendo un grande lavoro – prosegue Scala - Oserei dire straordinario. 7500 persone fermate. Tanti verbali. Tanto lavoro che non va mortificato, ma valorizzato».

Quindi

afferma. «Sindaco, pensa ad esercitare il tuo ruolo. Sei, in quanto sindaco, autorità sanitaria locale, pungola in modo ancora più forte la Regione, l'Asl Na 3. Il nostro ospedale è diventato un focolaio, 13 operatori sanitari contagiati e speriamo si fermi qui».

Scala, quindi, ricorda il grande senso di responsabilità da parte delle opposizione tutte messo in campo finora. «Avverrà anche sul bilancio che la città deve approvare in tempi brevi, non si può andare avanti con i dodicesimi, ma non prendere queste strade che non portano da nessuna parte. Un carrarmato in strada fa sentire più sicuri? A me fa ridere e suscita una pernacchia non ai militari che fanno il loro lavoro, ma a chi pensa a queste baggianate populiste. Lavoriamo su cose serie, sono tante» ha concluso.


venerdì 10 aprile 2020 - 20:10 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro