Politica & Lavoro

Castellammare - Cimitero tra degrado e ripresa. L'assessore D'Auria: «In atto scerbatura e manutenzione»

«Non sarà soltanto un intervento tampone in prossimità della festività dei defunti, ma avrà un effetto perdurante nel tempo». E sulla riduzione degli orari di apertura: «Purtroppo la scarsa personalità di personale ci ha imposto qualche scelta drastica».

di Giancarlo Esposito


Il cimitero tra degrado e tentativi di ripresa. Erba alta e sporcizia devastano i due cimiteri comunali, all'interno dei quali la carenza di personale ha indotto l'amministrazione comunale anche ad imporre la chiusura al sabato pomeriggio, eccezion fatta per la festività dedicata ai defunti e per il Natale. In alcuni punti la vegetazione ha oltrepassato la soglia di tolleranza, arrecando disagi persino al transito di chi si reca al cimitero per un saluto ai propri cari defunti, mentre nei giorni di pioggia gli allagamenti rendono pressoché impraticabili i viottoli interni. Ma in vista del 1° novembre potrebbero esserci alcune importanti novità. «Stiamo mettendo in atto u

n piano di scerbatura e manutenzione globale - spiega l'assessore ai Lavori Pubblici Giulia D'Auria - che non costituisca soltanto un intervento tampone in prossimità della festività dei defunti, ma abbia un effetto perdurante nel tempo. Purtroppo la scarsa personalità di personale addetto ci ha imposto qualche scelta drastica, ma anche la variazione degli orari di apertura non è definitiva, dato che contiamo di modificare ed estendere l'apertura nelle ore pomeridiane non soltanto al giovedì. Ed entro Natale, con l'avvento del nuovo dirigente e la fine del marasma politico, potremmo provvedere anche a risolvere la questione legata alle concessioni dei loculi».


mercoledì 25 ottobre 2017 - 10:27 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro