Riceviamo e pubblichiamo la seguente lettera giunta alla nostra redazione da parte di un cittadino stabiese:
Buonasera. Vorrei porre alla sua attenzione alcune problematiche che sarebbe giusto segnalare sul sito di stabiachannel. Da molto tempo state evidenziando il problema degli abusivi, intesi sia come gli extracomunitari che vendono merce contraffatta in vari luoghi della citta' (C/Mare di Stabia) e sia come parcheggiatori abusivi che illecitamente impongono un pagamento in denaro a tutti coloro che si recano ai lidi stabiesi e intendono parcheggiare nelle aree gestite da queste persone-
Non sarebbe il caso, visto che non l'avete mai segnalato, iniziare a scrivere dei parcheggiatori abusivi situati nell'area antistante i due cimiteri di C/Mare, che allo stesso modo di quelli presenti nei pressi dei lidi, chiedono soldi a tutti coloro che parcheggiano nelle aree libere fuori al cimitero per andare a far visita ai loro cari defunti? Che ne pensate? E' vero anche che come tutti sappiamo, a Castellammare e in altri paesi limitrofi, i parcheggi sono gestiti dalla camorra, ma anche quelli nei pressi dei lidi hanno lo stesso "padrone"...le famiglie camorristche di C/Mare, solo che per un motivo non chiaro dell'affare "parcheggiatori abusivi al cimitero" nessuno ne fa menzione.
Il secondo episod
io che le segnalo e' che da circa 15-20 giorni la chiusura del cimitero che prima era alle 12:30, e' stata ulteriormente anticipata alle 12:00, quando sappiamo bene che l'unico momnto veramente utile ed unico per chi lavora, per recarsi al cimitero e' la domenica.
Quindi dopo che e' stata abolita la mezza giornata pomeridiana durante cui fino a 1 anno fa anche il sabato, i cancelli del cimitero rimanevano aperti tutto il giorno, mentre allo stato attuale si dispone solo del giovedi' per potersi recare a far visita ai defunti sia di mattino che di pomeriggio, hanno tolto anche mezz'ora alla visita domenicale, passando dalle 12:30 alle 12:00.
Chiudo questa mia, segnalandole che oggi 15 agosto, giovedi', l'utenza non pretendeva che il cimitero rimanesse aperto per tutta la giornata (anche a Natale scorso che capito' appunto di giovedi' ci fu solo un'apertura per mezza giornata, ma fu rispettato l'orario di chiusura dei giorni feriali, cioe' quello delle ore 13:00), mentre invece oggi il cancello del cimitero alle 12:10 era gia' chiuso (molte persone hanno dovuto fare dietro front). Tutto qui, combattiamo e segnaliamo TUTTI gli abusivi in ogni forma e in ogni luogo della citta', altrimenti non si e' poi' credibili e nasce nel cittadino che nel mezzo di informazione, ci sia malafede.
Cordiali Saluti