Politica & Lavoro

Castellammare - Chiude Meridbulloni, Nappi(Lega): «Invitiamo l'azienda a ripensarci»

La Fim Cisl Fincantieri: «Chiediamo alle istituzioni locali e regionali di adoperarsi ad horas per la risoluzione della vertenza»

di sr


"Piena solidarietà agli 80 dipendenti dello stabilimento Meridbulloni Spa di Castellammare di Stabia, per i licenziamenti annunciati di punto in bianco dalla proprietà, il Gruppo Fontana. Siamo preoccupati e stupiti per quanto sta accadendo in queste ore. Come forza politica, sempre dalla parte dei lavoratori, invitiamo l'azienda a ripensarci. Questo è il tempo degli investimenti al Sud, non certo delle fughe. Per questo motivo, chiederò la convocazione urgente in Consiglio della Commissione Attività produttive al fine di promuovere interventi immediati per scongiurare i licenziamenti e far trascorrere un natale sereno ai lavoratori e alle loro famiglie". Lo scrive in una nota Severino Nappi, consigliere regionale della Lega in Campania.

«Piena solidarietà e totale supporto ai lavoratori della Meridbulloni - si legge in una nota della Fim Cisl Fincantieri - , che si trovano a vivere un momento drammatico, dove

a rischio c’è il proprio lavoro e il futuro delle loro famiglie. Sono situazioni che abbiamo vissuto in passato e sappiamo cosa significa vivere momenti del genere; è inaccettabile la decisone della proprietà di trasferire al nord la produzione e mortificante è stato il modo con cui ciò è stato comunicato ai lavoratori. Un azienda del nostro territorio che si è sempre contraddistinta per professionalità e senso di appartenenza al proprio stabilimento, merita pertanto di continuare ad avere un futuro lavorativo e occupazionale . Il collettivo FIM CISL di Fincantieri chiede alle istituzioni locali e regionali di adoperarsi ad horas per la risoluzione della vertenza evitando il rischio di far sprofondare nel dramma totale tante famiglie . Ai nostri colleghi esprimiamo tutta la nostra vicinanza e il supporto per una vicenda sulla quale ci auguriamo eh possa risolversi quanto prima».

Castellammare - Chiude la fabbrica di Meridbulloni, operai chiedono risposte: «Un fulmine a ciel sereno»


venerdì 18 dicembre 2020 - 15:45 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro