Cronaca

Castellammare - Caro bollette, il ristorante '7 Farine' sospende le attività: «Per ora chiudiamo, speriamo in tempi migliori»

«Avremmo dovuto lavorare aumentando i prezzi in maniera sconsiderata –scrivono sulla pagina social- ma non crediamo sia questo il modo di affrontare una crisi che ci vede tutti coinvolti.»

di Davide Soccavo


La ristorazione lancia un disperato grido d’allarme. Un settore sempre più in emergenza a causa dell’aumento delle bollette, energia e gas. Per fronteggiare l’emergenza, il ristorante-pizzeria “7 Farine”, sito in via Panoramica, ha deciso di sospendere le attività di ristorazione. Numerose le domande dei clienti rivolte ai gestori circa la riapertura del locale. Purtroppo le serrande rimarranno abbassate fino a data da definirsi. «Avremmo dovuto lavorare aumentando i prezzi in maniera sconsiderata –scrivono sulla pagina social- ma non crediamo sia questo il modo di affrontare

una crisi che ci vede tutti coinvolti. Preferiamo chiudere per ora, nella speranza di tempi migliori. Tutti i bellissimi messaggi di supporto che ci state mandano, ci stimolano a tornare operativi quanto prima.» Molti in questo periodo stanno optando per un cambio d’orario. Altri, al fine di risparmiare sulle utenze di luce e gas, accettano clienti solo su prenotazione. Quella che sembrava una ripresa vera e propria della ristorazione, dopo il lockdown causa Covid-19, il conflitto mondiale ha messo nuovamente in ginocchio la categoria, alla quale spettano delle risposte e aiuti urgenti.


martedì 18 ottobre 2022 - 22:08 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cronaca