Politica & Lavoro

Castellammare - Carenza personale al Pronto Soccorso, si ricorre allo straordinario

La direzione del San Leonardo chiede agli OSS la disponibilità a prestare lavoro straordinario.


Carenza di personale al Pronto Soccorso, la direzione del San Leonardo corre ai ripari anche in considerazione dell’approssimarsi dei periodi di ferie. Il direttore del nosocomio stabiese, Massimo Majolo, con una nota diretta a tutto il personale, ha chiesto a tutti gli operatori socio sanitari (OSS) la disponibilità ad effettuare lavoro straordinario. In particolare, Majolo ha sottolineato che “al fine di consentire al personale tutto di godere del dovuto periodo di congedo programmato per

le ferie estive” si stanno “limitato gli ordini di servizio per trasferimenti interni”. Quindi, nella stessa comunicazione, chiede al personale OSS “la disponibilità a prestare servizio straordinario, al di fuori del regolare turno di servizio di reparto e nel rispetto dei vincoli normativi, presso il Pronto Soccorso”.
Tutto questo all'indomani del report del sindacato Nursing Up che ha inserito quello del San Leonardo tra i 3 peggiori pronto soccorsi d'Itaia.

Castellammare - Al San Leonardo uno dei tre peggiori pronto soccorsi d'Italia


venerdì 5 luglio 2024 - 13:30 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro