Numeri civici a Castellammare, il Comune richiama all'ordina la Soget. Dopo una lunga riunione a Palazzo Farnese, la società che gestisce la riscossione dei tributi nella città delle acque dovrà provvedere ad una verifica urgente sulle oltre 6mila targhette già fissate. L'obiettivo è quello di riparare in tempo ad eventuali errori che sono stati segnalati dai cittadini nel corso delle ultime settimane. Solo dopo aver controllato tutti i numeri civici, la Soget continuerà con l'installazione dei restanti. Una presa di posizione importante da parte dell'amministrazione comunale che aveva affidato a Soget il compito d
i provvedere al rifacimento delle targhette implementando il contratto che la società aveva già firmato con il Comune di Castellammare. Ma non tutto è andato per il migliore dei modi considerato che gli operai spesso non hanno seguito le indicazioni della squadra di governo posizionando in modo scorretto i numeri civici.
A creare discussione e malumore fra i cittadini anche la scelta di cassare i numeri romani e sostituirli con una dicitura in lettere. Ed è così che piazza Giovanni XXIII è divenuta piazza Giovanni ventitreesimo, oppure corso Vittorio Emanuele II in corso Vittorio Emanuele Secondo.