Politica & Lavoro

Castellammare - Cambia il collegio dei revisori, il presidente è Carmine Cossiga

I commissari straordinari hanno deliberato la nomina del nuovo presidente, esperto in materia di economia delle aziende e delle amministrazioni pubbliche.

di red


Il collegio dei revisori cambia dopo un anno. I commissari straordinari hanno deliberato la nomina del presidente del collegio dei revisori dei conti, individuato nel dottor Carmine Cossiga, commercialista che vanta un curriculum di tutto rispetto in materia di economia delle aziende e delle amministrazioni pubbliche e che ha svolto anche l’incarico di capo dipartimento risorse strategiche al Comune di Pozzuoli. Ad affiancarlo saranno i commercialisti Giuseppe Mario Bruno e Gaetanino Colantuoni, primi due nominativi estratti all’esito

del verbale di sorteggio della Prefettura. Prenderanno il posto del dottor Andrea Sicignano, presidente nominato un anno fa, e dei componenti Nunzio Ritorto e Rosanna De Vito. Ai tre nuovi revisori spetterà il compito di garantire che l'attività amministrativa sia conforme agli obiettivi stabiliti dalla legge. Quindi esso esercita la vigilanza sulla regolarità contabile, economica e finanziaria della gestione del comune e delle istituzioni, verificando la legittimità delle spese e l'esatta riscossione delle entrate.


domenica 15 maggio 2022 - 14:18 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro