Da giorni le strade di Castellammare di Stabia sono invase da scarafaggi, insetti vari e topi. Le alte temperature degli ultimi giorni, insieme alla scarsa attenzione per la pulizia e talvolta l'inciviltà di quanti lasciano la spazzatura in strada, hanno contribuito alla proliferazione di animali portatori di malattie infettive.
Per porre rimedio a questo problema il Comune si occuperà nei prossimi giorni di disinfestare due zone della città. La Villa comunale e il cimitero che da tempo versa in condizioni pietose. Il giorno 10 giugno avrà inizio il trattamento di disinfestazione all'interno delle strutture cimiteriali del Cimitero vecchio e del Cimitero nuovo. L'intervento verrà
; effettuato in orario notturno dalle ore 20.00 alle ore 03.00. Pertanto ai cittadini è raccomandato chiudere porte e finestre durante queste ore.
Mentre il giorno 11 giugno avrà inizio il trattamento di disinfestazione in Villa Comunale, dall'Hotel Miramare sino alla Banchina e Zi Catiell. Dalle ore 02.00 alle ore 06.00. Pertando i cittadini residenti in zona sono tenuti a collaborare non esponendo alimenti e abiti all'esterno delle loro abitazioni e chiudendo porte e finestre.
Ma il problema delle blatte sembra stia riguardando molte strade cittadine, per cui gli stabiesi chiedono al Comune un intervento a più ampio raggio che riguardi anche altre zone della città.