Cronaca

Castellammare - Biblioteca comunale, il Forum dei Giovani ne chiede la riapertura

«La biblioteca è chiusa da troppo tempo ormai ed è compito delle istituzioni garantire un servizio indispensabile per tutti».


Riaprire la Biblioteca Comunale ‘Gaetano Filangieri’. E' questa la richiesta avanzata ieri dal Forum dei Giovani di Castellammare di Stabia  che «dopo un mese di lavoro e in piena sinergia con l’Assessore alle politiche giovanili Maria Romano e il sindaco Gaetano Cimmino», ha inoltrato la richiesta di riapertura della biblioteca chiusa per le restrizioni anti contagio.

«È giusto che i giovani stabiesi abbiano un posto dove poter studiare in tranquillità o confrontarsi l’un l’altro - hanno detto - La biblioteca è chiusa da troppo tempo ormai ed è compito

delle istituzioni garantire un servizio indispensabile per tutti. Come sempre noi del Forum ci siamo, siamo presenti sul territorio e ci battiamo per i diritti dei ragazzi della nostra città».

Resta ora da vedere se e come accoglieranno la richiesta al Comune, considerando anche che l'allerta resta alta su fronte Covid e che proprio i più giovani ancora non sono stati vaccinati. Vero è, comunque, che le scuole sono state riaperte e le lezioni riprese in presenza. Magari si valuterà la riapertura della biblioteca con ingressi contingentati, evitando affollamenti e prevedendo apposite norme di sicurezza.


venerdì 7 maggio 2021 - 13:05 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cronaca