Commercianti del viale Europa sul piede di guerra. Gli esercenti della zona hanno infatti protestato contro l’amministrazione comunale che ha disposto l’installazione di barriere pedonali davanti ai propri negozi.
«Così come le hanno messe – ci racconta il titolare di un negozio di lattici – ci rende impossibile l’attività di carico e scarico della merce. Assurdo».
Ma le proteste sono un po’ generalizzate tra i commercianti della zona che g
ià alcuni mesi fa sollevarono altre critiche al sindaco Gaetano Cimmino e all’assessore Gianpaolo Scafarto per la decisione di eliminare la sosta a pagamento su di un lato del viale Europa per rendere la strada a tre corsie, favorendo lo scorrimento veloce delle auto in direzione nord.
Da ieri, con l’installazione delle barriere pedonali, la protesta si è fatta nuovamente pressante tanto che uno stesso commerciante avrebbe anche tentato di ostacolare i lavori, poi normalmente ripresi.