Cronaca

Castellammare - Auto distrutte in via Plinio, è caccia ai vandali

Specchietti e finestrini rotti, ammaccature sulle carrozzerie. Un atto barbarico, che si ripete in città. Si cerca di risalire alle identità dei responsabili tramite le immagini delle telecamere di videosorveglianza.

di Davide Soccavo


   Immagine di repertorio non collegata alla notizia

Una notte di ordinaria follia in via Plinio. Nella tarda serata tra mercoledì e giovedì i residenti della zona hanno fatto un'allucinante scoperta. Specchietti e finestrini rotti delle proprie auto, ammaccature sulle carrozzerie, probabilmente con l'uso di utensili, quali mazze di ferro. Le forze dell'ordine sono state immediatamente allertate, ma, una volta giunte sul posto, dei vandali nessuna traccia.

Si tratta sicuramente di un raid vandalico, anche se non ne si conosce il scopo, né tanto meno l'identità dei responsabili. Un gesto incivile ed assurdo, e sfortunatamente non è la prima volta che si verifichino episodi del genere in città. Nei mesi scorsi le forze dell'ordine hanno

fermato più di una volta una persona affetta da problemi psichici che prendeva di mira macchine e camion parcheggiati, ai quali lanciava pietre contro i finestrini.

Qualche anno fa, invece, circa una trentina di automobili erano state prese d'assalto senza motivo. Si è addirittura ipotizzato di un piromane che dava fuoco alle vetture parcheggiate, in seguito ad un susseguirsi di incendi.

Alla luce di quanto accaduto a via Plinio, le forze dell'ordine stanno cercando di risalire alle identità dei responsabili tramite le immagini delle telecamere di videosorveglianza. In questo modo, sarà possibile risalire sia al numero preciso di coloro che hanno agito, sia alla loro identità.


venerdì 18 maggio 2018 - 10:15 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cronaca