Cronaca

Castellammare - Aperta la galleria di Pozzano

5 chilometri di tunnel scavato nella montagna che permetterà agli automobilisti di evitare gli ingorghi dell'incrocio di Pozzano e, in generale, dell'intero tratto che costeggia il mare.


E' stata aperta questa mattina, 9 anni dopo l'inizio dei lavori, la galleria "Santa Maria di Pozzano" sulla strada statale 145 Sorrentina che collegherà Castellammare di Stabia con Seiano. 5 chilometri di tunnel scavato nella montagna che permetterà agli automobilisti di evitare gli ingorghi dell'incrocio di Pozzano e, in generale, dell'intero tratto che costeggia il mare.
Imponenti i numeri dell'opera: 73 milioni e mezzo di euro il costo; larga 10 metri e alta 5; 16 piazzole di sosta; 72 telecamere di videosorveglianza; sistema Vergilius per la rilevazione della velocit

à media che non potrà superare i 60 km/h; 3 chilometri di vie di fuga in cunicolo.
La galleria è composta da quattro tratti, nominati rispettivamente "Pozzano" (1050 metri), "Punta Orlando" (1500 metri), "Scrajo 1" (580 metri) e "Scrajo 2" (400 metri), con quest'ultimo che si immette nel tracciato già esistente della galleria di Seiano lungo 1500 metri.
L'opera è stata prima presentata in mattinata in Prefettura e, subito dopo, c'è stato il taglio del nastro.
 

GUARDA IL VIDEO


mercoledì 16 luglio 2014 - 13.35 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cronaca