Politica & Lavoro

Castellammare - Amato(M5S): «Il Comune acquisterà lo stabilimento dell'Acetosella»

Sulla manifetazione per l'acqua di questa mattina: «Non capisco cosa si chiede. Non mi piace fare passerella».

di sr


Il prefetto Raffaele Cannizzaro ha dato disposizione affinchè il Comune di Castellammare di Stabia acquisisca lo stabilimento della fonte Acetosella. Lo ha annunciato ieri il deputato del Movimento 5 Stelle Gaetano Amato nello stesso momento in cui critica la manifestazione per l’acqua organizzata questa mattina dall’associazione “Gli amici della Filangieri”. «Non capisco cosa si chiede – dice Amato - visto che il  prefetto Cannizzaro ha dato disposizione di acquisire la fonte Acetosella». Quindi aggiunge anche che «si stanno facendo degli studi per rendere potabile l’acqua della Madonna ( e non hanno revocato nulla, solo sospeso perché mancavano le certificazioni, che non potevano essere consegnate perché altrimenti l’avrebbero chiusa dal Minist

ero la fonte), e a giorni uscirà il bando per la progettazione delle terme e, una volta portato a termine, quello per imbottigliamento». Insomma, per Amato le istituzioni stanno facendo tutto il necessario affinchè almeno le fonti Acetosella e quella della Madonna ritornino presto fruibili.

Quindi ritorna sulla manifestazione a cui, in realtà, gli stessi organizzatori hanno chiesto di partecipare senza simboli di partito. «In tanti mi stanno chiedendo se parteciperò alla manifestazione per l’acqua a Castellammare – precisa - Non mi piace fare passerella e, credetemi, al momento opportuno verificherete quello che fino ad ora ho fatto e quello che sto provando a fare per la nostra città. Il resto sono chiacchiere che si porta il vento insieme a chi le fa».


Castellammare - Acqua della Madonna, corteo di protesta contro la chiusura

sabato 8 aprile 2023 - 09:51 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro