Cronaca

Castellammare - Altra giornata iniziata male per i viaggiatori della Circum, treno soppresso a Pioppaino

Guasto all'elettrotreno, tanto per cambiare. Due treni soppressi sulla tratta Napoli - Sorrento.


Un avviso della EAV segnala ulteriori disagi per i pendolari della Circumvesuviana. Secondo quanto riportato, il treno 10653 delle ore 6:53 da Napoli per Sorrento è stato soppresso fra Pioppaino e Sorrento a causa di un’avaria. Il convoglio, già in ritardo di circa 35 minuti a causa di problemi registrati all’altezza di Torre Annunziata, è stato definitivamente cancellato sul secondo binario della stazione di Pioppaino.
In seguito, un treno sostitutivo sarebbe ripartito per Sorrento, tentando di contenere i disagi ma non senza inevitabili ripercussioni sui tempi di percorrenza e sugli spostamenti dei passeggeri.

Contem

poraneamente, è stato reso noto che il treno 1088 delle ore 8:50 da Sorrento per Napoli è stato soppresso. La cancellazione di due convogli in poche ore non fa che aumentare la frustrazione dei viaggiatori, già segnati da ritardi e coincidenze a rischio.

Reazioni dei pendolari
Molti passeggeri hanno espresso disappunto sui social e nelle reti di stazione, chiedendo soluzioni rapide e una migliore gestione delle sostituzioni quando si verificano guasti improvvisi. Operatori e associazioni dei viaggiatori hanno richiamato l’esigenza di fornire alternative valide e informazioni tempestive per ridurre i disagi.


martedì 7 ottobre 2025 - 09:38 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cronaca