Grande sorpresa nel consueto Angelus di Papa Francesco in quel del Città del Vaticano. Nella celebrazione di oggi, domenica 10 Marzo, il Papa ha voluto salutare tutti i fedeli e le varie associazioni presenti nel territorio, comprese quelle provenienti da Castellammare di Stabia.
«Un cordiale saluto alle famiglie, alle associazioni e a tutti i pellegrini venuti dall'Italia e dai vari paesi» ha detto il Pontefice. Dopo aver salutato i fedeli della Spagna, di Varsavia
, dei cantoni della Svizzera e di Milano presenti, ecco la sorpresa. Direttamente alla folla ha concesso il saluto alle Parrocchie stabiesi presenti, da quella del rione San Marco, della parrocchia dello Spirito Santo e diverse altre suscitando grande stupore e felicità.
Il nome di Castellammare, dunque, ha riecheggiato anche nello Stato del Vaticano, un modo magari per donare un po' di gioia a tutte quelle persone stabiesi meno fortunate, grazie anche a questi piccoli gesti.