«Questa è la situazione che si è determinata stamattina a Castellammare». Il consigliere comunale di Stabia Hub, Andrea Di Martino, mostra sui social alcune foto che rittraggano non solo gli allagamenti, ma anche e soprattutto lo stato delle caditoie, ovviamente ostruite, ed i tombini che saltano vomitando acqua.
«Siamo al terzo fenomeno di pioggia torrenziale dalla fine della estate - ricorda Di Martino - Per tre volte ci sono stati allagamenti al centro cittadino. Ora alla prima pioggia ci sta che ti fai cogliere impreparato. Non dovrebbe accadere, ma può giustificarsi per una giunta appena insediata. Alla terza non c'è giustifica alcuna. Ne puoi buttare il p
allone fuori campo invocando le forze oscure del passato. Per cui improvvisamente scopriamo di avere un impianto fognario sotto stimato».
«Dalle foto si evince ad occhio profano che siamo innanzi ad una non adeguata manutenzione del territorio - rincara la dose il consigliere comunale - Manutenzione omessa dal Comune e dalle sue società e dalla Gori per ciò che riguarda la manutenzione degli impianti di raccolta. E questa manutenzione andava fatta tanto più alla luce di quanto forti stanno diventando i fenomeni metereologici. Caro Sindaco meno chiacchiere e inizia a fare i fatti quelli veri, non quelle delle favole che ti racconti».